Prisma

L'editor fotografico che trasforma semplici foto in vere opere d'arte

Hai voglia di trasformare le tue foto in vere e proprie opere d'arte, esattamente come se a dipingerle fossero stati i più grandi interpreti dei maggiori filoni artistici degli ultimi secoli? Visualizza descrizione completa

PRO

  • Produce effetti molto interessanti
  • Dispone di numerosi filtri
  • È dotato di un'intelligenza artificiale nettamente più potente rispetto alla concorrenza

CONTRO

  • Necessita di una connessione ad internet
  • Il server sovraccarico può interrompere il processo di modifica delle foto
  • Realizza soltanto immagini di forma quadrata e non contempla altri formati

Hai voglia di trasformare le tue foto in vere e proprie opere d'arte, esattamente come se a dipingerle fossero stati i più grandi interpreti dei maggiori filoni artistici degli ultimi secoli?

Prisma ti permette di elaborare immagini di chiara ispirazione espressionista, cubista, pop-art. L'intelligenza artificiale di cui è stata dotata l'applicazione che ha saputo conquistare milioni di utenti in una manciata di giorni, è in grado di ricostruire l'immagine partendo da zero, a differenza degli altri editor che impiegano semplici filtri sovrapposti alla foto. In più è gratis.

Tutta l'arte dell'Ottocento e del Novecento in un'app

Prisma non si limita a sovrapporre i filtri alle fotografie, ma le rielabora dopo aver analizzato i vari strati che compongono l'immagine. Alexey Moiseenkov, lo sviluppatore venticinquenne dell'applicazione in questione, giura che a differenza della concorrenza, che non fa altro che aggiungere un semplice strato addizionale all'immagine, l'app di recente creazione ridisegna la foto, esattamente come farebbe un vero artista.

L'app ideata dagli sviluppatori di Prisma Labs Inc. è disponibile per i dispositivi Android e iOS.

I filtri selezionabili sono ben 36 ed hanno nomi come Composizione, Mononoke ed Onda, ciascuno dei quali si rifà deliberatamente alle più celebri correnti artistiche dell'età moderna e contemporanea. Fonte d'ispirazione per coloro che hanno sviluppato l'app, sono stati i lavori dei più grandi pittori del XIX e del XX secolo, da Monet a De Chirico, passando per Chagall, Picasso e Munch.

Impossibile tornare indietro dopo averla sperimentata

Utilizzare l'applicazione è estremamente facile: basta aprirla, selezionare l'immagine sulla quale si vogliono effettuare le modifiche, quindi scegliere il filtro preferito e regolarne l'intensità. Quest'ultimo è il passaggio fondamentale, perché in grado di alterare in maniera più o meno importante le caratteristiche della fotografia.

L'app fa leva sulla voglia di sperimentazione della vasta utenza e su un'intelligenza artificiale in grado di trasformare ogni singolo particolare in una pennellata d'autore.

Ciascun momento memorabile catturato con la macchina fotografica, piuttosto che ogni singolo selfie, potrà finalmente essere trasformato in un'emozione senza tempo.

Colori vivaci e vibranti, una discreta risoluzione, una usabilità più che soddisfacente ed una buona velocità, garantiscono una perfetta esperienza di editing.

Diventa un artista!

Potrai utilizzare filtri d'arte spettacolari, ricorrere ad effetti grafici mozzafiato e, per finire, condividere i tuoi capolavori in maniera facile e veloce. Riuscirai a fabbricare immagini perfette che sapranno dare un look spettacolare ai tuoi profili social e tutto questo in maniera completamente gratuita.

L'app si appoggia su un server e non funziona in assenza di connessione internet. Talvolta, il server sovraccarico può interrompere la trasformazione delle proprie immagini, causando una considerevole perdita di tempo.

Malgrado alcuni intoppi, Prisma resta una soluzione ricca di effetti sorprendenti e possibilità di elaborare fotografie di grande impatto. Voltare le spalle ad una possibilità del genere, realmente in grado di riempire d'arte la propria bacheca e la memoria del proprio dispositivo, potrebbe essere un errore. Provare per credere!